Meloni ottimist sull'economia Italia: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni ottimista sulla crescita economica in Italia: ecco le sue dichiarazioni

Giorgia Meloni

La premier Meloni si esprime con fiducia all’Assemblea di Confindustria, evidenziando le prospettive di crescita per l’Italia.

Durante l’Assemblea di Confindustria, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso un messaggio di ottimismo riguardo alla crescita economica del Paese. Sottolineando che il +1% del Pil è un obiettivo raggiungibile, Meloni ha analizzato i progressi fatti nei primi due trimestri dell’anno, segnalando un’inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti. Ecco cosa ha detto la premier su Orsini.

Giorgia Meloni
Leggi anche
Castrazione chimica, svolta per la Lega alla Camera: cosa è stato deciso

Crescita economica: le parole di Meloni

Come riportato da Ansa, durante l’Assemblea di Confindustria, Giorgia Meloni ha evidenziato che i dati economici recenti suggeriscono una ripresa, affermando che l’Italia è sulla buona strada per raggiungere un incremento del Pil dell’1%. “I risultati ottenuti fino ad ora non sono da sottovalutare”, ha dichiarato.

La premier ha anche ricordato che, nonostante le difficoltà degli anni passati, l’Italia sta finalmente uscendo da una situazione di stagnazione che l’aveva relegata nelle ultime posizioni delle classifiche europee. La sua analisi si è focalizzata sull’importanza di mantenere un approccio realistico, evitando eccessi di entusiasmo, mentre si continua a lavorare per consolidare questi segnali positivi: “Sono fiduciosa che si possa fare qualcosa di meglio rispetto alle previsioni della Commissione: continuo a ritenere che il +1% del Pil sia a portata di mano soprattutto dopo i primi due trimestri, ogni trionfalismo sarebbe infantile ma non era scontato dopo anni trascorsi in fondo alle classifiche”

Le parole della premier su Orsini

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta subito dopo la relazione del presidente Orsini, esprimendo apprezzamento per le sue parole e analisi. “Ho molto apprezzato la relazione del presidente Orsini, condivido molti spunti e proposte, così come l’analisi di scenario e sui rischi che l’economia italiana ed europea corrono se non si invertono in modo deciso le tendenze”, ha affermato Meloni.

Ha inoltre lodato la capacità del tessuto produttivo italiano di affrontare e superare le sfide: “Avete saputo dimostrare nelle difficoltà le capacità del tessuto produttivo, smentendo i pronostici”, ha aggiunto, sottolineando la resilienza delle imprese italiane in un conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2024 15:14

Castrazione chimica, svolta per la Lega alla Camera: cosa è stato deciso

nl pixel